foto di repertorio
Si è tenuta dinanzi al Tribunale di Avellino in composizione collegiale, Presidente Melone, giudici a latere Zarella e Cozzolino, una nuova udienza del processo nei confronti di Concetta Esposito, 29 anni di Cervinara, difesa dall’ Avvocato Vittorio Fucci, e Giuseppe Luciano, 35 anni di Bonea, difeso dall’ Avvocato Teresa Meccariello, entrambi accusati di tentato omicidio premeditato.
Nella notte tra il 2 e il 3 giugno 2023, i due imputati si sarebbero recati a Rotondi e avrebbero accoltellato Francesco Leonetti e Mario Esposito a seguito di un diverbio per motivi economici.
Mario Espositon fu colpito all’addome, mentre Francesco Leonetti fu colpito al petto da colpi quasi letali.Concetta Esposito ha confessato di aver accoltellato le due persone offese, mentre Giuseppe Luciano sostiene di essere estraneo alla vicenda.
Secondo i medici il colpo un centimetro più in là avrebbe causato la morte della presunta vittima. Gli imputati dopo aver fatto perdere le loro tracce si costituirono ai Carabinieri di Cervinara, in particolare l’ Esposito Concetta consegnava anche il coltello insanguinato, dichiarando di essere stata lei ad accoltellare le 2 persone offese, mentre il Giuspepe Luciano sarebbe stato estraneo alla vicenda. Attualmente il Luciano è detenuto preso il carcere di Belizzi Irpino, mentre l’ Esposito si trova sottoposta agli arresti domiciliari nella sua abitazione.
L’esame di Francesco Leonetti in aula ha portato a elementi favorevoli per gli imputati.
La deposizione del teste di Pg, Appuntato Oliviero Angelo Mario, ha rafforzato queste prove.
In questa nuova udienza dovevano essere sentiti 4 testimoni, ma, invece, è stato stato sentito solo il teste di Pg, l’ Appuntato Oliviero Angelo Mario della Stazione dei Carabinieri di San Martino Valle Caudina, emergendo ulteriori elementi favorevoli per gli imputati a seguito delle precise e dettagliate domande dell’ Avvocato Vittorio Fucci e dell’ Avvocato Teresa Meccariello.
Non si sono presentati, invece, gli altri testi, che sono stati citati dalla difesa: Mario Esposito, presunta persona offesa che fu accoltellata, Rosa D’ Avanzo, moglie di Mario Esposito presunta persona offesa, e la moglie di Francesco Leonetti, altra persona presunta persona offesa che fu accoltellata.
Il coleggio, su richiesta dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha multato e ha ordinato l’ accompagnamento coattivo dei 3 testi per la prossima udienza che si terrà l’ 8 maggio.
Un'intesa di grande rilievo sta per essere siglata tra la Toscana e l'arcipelago di Malta.… Leggi tutto
Nel suggestivo scenario del centro storico di Teggiano, Elena Croce e Antonella Valitutti portano in… Leggi tutto
Prosegue nei Campi Flegrei lo sciame sismico iniziato all'1.25 di stanotte con la scossa di… Leggi tutto
Tra tensioni, scelte difficili e colpi di scena, la puntata di Un Posto al Sole… Leggi tutto
TORRE ANNUNZIATA – Continua la lotta allo spaccio di droga nel centro storico di Torre… Leggi tutto
La sede del Maschio Angioino ospiterà sabato 15 marzo alle ore 11 nella sala Litza… Leggi tutto