Omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega domani apertura dell’ appello bis nel Tribunale di Roma per Lee Elder Finnegan e Gabriele Natale Hjorth, i due cittadini californiani accusati dell’omicidio avvenuto nel quartiere Prati a luglio 2019.
La Cassazione ha disposto un nuovo processo di secondo grado per i due americani, annullando le condanne precedenti e richiamando l’attenzione su particolari specifici del caso.
Gli avvocati della difesa di Elder, Renato Borzone e Roberto Capra, si sono espressi sulla necessità che il processo giunga finalmente a una sentenza che rispecchi correttamente la dinamica del crimine.
La Corte Suprema ha indicato che la notte in cui si è verificato l’omicidio, i due giovani americani non avrebbero potuto riconoscere i carabinieri in borghese come membri delle forze dell’ordine, poiché questi non avevano mostrato i loro distintivi di riconoscimento.
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto