Cronaca di Napoli

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Condivid

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l’omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un altro uomo, che era il fidanzato della sorella del boss: venne sequestrato e poi sciolto nell’acido.

In manette sono finiti Raffaele D’Alterio, Salvatore Simioli e Salvatore De Cristofaro. I loro nomi si aggiungono a quelli del pentito Roberto Perrone e di Salvatore Cammarota

, 55 anni, detenuto a L’Aquila, e di Carlo Nappi, 64 anni, in carcere a Livorno. Per questi ultimi due l’altro giorno sono stati chiesti 30 anni di carcere. La sentenza è prevista per giugno.

L’altro omicidio risolto è quello di Pasquale Manna, un uomo di 58 anni originario di Casalnuovo, fu ucciso un anno fa a Ponticelli.  Anche in questo caso sono state arrestate tre persone.

Manna che era in un distributore tentò disperatamente di fuggire in auto ma venne comunque ucciso dai sicari che entrarono in azione con il volto coperto da mascherine Ffp2. Era ritenuto il reggente del clan Veneruso-Rea di Casalnuovo .

I tre arrestati sono Francesco Rea, Luigi Romano e Giorgio Bilangia. Le indagini sull’omicidio di Giaccio sono state condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Torre Annunziata.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2024 - 08:56

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Terremoto Irpinia: Piantedosi e Musumeci in visita al monumento per le vittime

Sant'Angelo dei Lombardi ha ospitato una cerimonia commemorativa al Parco della Memoria, dove si è… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 00:24

Arzano dichiara guerra ai “zozzoni”: oltre quaranta sanzioni e due denunciati.

Arzano. Insozzano la città con i rifiuti, oltre quaranta sanzioni e due denunciati. La polizia… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 22:08

Benevento, resta libero il pluri pregiudicato Vincenzo D’Onofrio

Vincenzo D’Onofrio, pluripregiudicato e noto come “O’ Mangiavatt”, non sarà sottoposto alla misura della casa… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:50

Casavatore, “L’amore non conosce abusi”: celebrazione giornata contro la violenza sulle donne

Casavatore. L’amministrazione comunale celebrerà lunedì 25 novembre, con l’evento “L’amore non conosce abusi”, la “Giornata… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:42

Alessandro Basciano scarcerato: annuncia di voler raccontare la sua esperienza dell’ultimo anno

Alessandro Basciano, influencer e deejay di 35 anni, ha lasciato il carcere di San Vittore… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:30

Arzano, si è dimessa l’assessore Maddalena Tramontano

Arzano. Rimpasto in giunta: dopo l'assessore Francesco Taglialatela si dimette anche Maddalena Tramontano del partito… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:22