Un nuovo allagamento ha colpito un palazzo di via Solimena al Vomero, a Napoli, già interessato da una voragine apertasi dieci giorni fa in via Morghen, sull’altro versante dell’edificio. L’infiltrazione d’acqua ha costretto all’evacuazione di 70 persone.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici di Abc, l’azienda idrica del Comune.Le cause dell’allagamento sono ancora da accertare, ma si ipotizza la rottura di una conduttura o un allacciamento abusivo.
Via Morghen e via Bonito sono state chiuse al traffico per permettere i lavori di riparazione. Il servizio idrico è stato interrotto nella zona e il ripristino è previsto per la mattinata di oggi.I cittadini sono preoccupati per la situazione e chiedono maggiore sicurezza.
Solo ieri un nuovo cedimento si è verificato in via Kerbaker, a margine della carreggiata.La tensione nel quartiere è alta, soprattutto per le difficili condizioni che stanno vivendo le famiglie sfollate dal civico 63 di via Morghen.
I vigili del fuoco hanno verificato l’eventuale presenza di una infiltrazione d’acqua in un locale e stanno cercando di capire la causa della perdita. Tra le ipotesi, c’è quella della rottura di una conduttura. Ma non è escluso un allacciamento abusivo che ha causato la nuova perdita.
Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto