ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 10:22
17 C
Napoli
IL VIDEO

Nuovo allagamento in un palazzo del Vomero, evacuate 70 persone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un nuovo allagamento ha colpito un palazzo di via Solimena al Vomero, a Napoli, già interessato da una voragine apertasi dieci giorni fa in via Morghen, sull’altro versante dell’edificio. L’infiltrazione d’acqua ha costretto all’evacuazione di 70 persone.

PUBBLICITA

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici di Abc, l’azienda idrica del Comune.Le cause dell’allagamento sono ancora da accertare, ma si ipotizza la rottura di una conduttura o un allacciamento abusivo.

Via Morghen e via Bonito sono state chiuse al traffico per permettere i lavori di riparazione. Il servizio idrico è stato interrotto nella zona e il ripristino è previsto per la mattinata di oggi.I cittadini sono preoccupati per la situazione e chiedono maggiore sicurezza.

Solo ieri un nuovo cedimento si è verificato in via Kerbaker, a margine della carreggiata.La tensione nel quartiere è alta, soprattutto per le difficili condizioni che stanno vivendo le famiglie sfollate dal civico 63 di via Morghen.

I vigili del fuoco hanno verificato l’eventuale presenza di una infiltrazione d’acqua in un locale e stanno cercando di capire la causa della perdita. Tra le ipotesi, c’è quella della rottura di una conduttura. Ma non è escluso un allacciamento abusivo che ha causato la nuova perdita.

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2024 - 08:35 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento