Italia

Choc a Novara: uccide madre e occulta cadavere per intascare pensione, arrestato

Condivid

Uccide l’anziana madre, occultando il corpo per continuare ad ottenere indebitamente la sua pensione e il supporto economico fornito dal Comune di Milano. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Novara hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice del Tribunale di Novara, nei confronti di S.G., 62 anni.

L’uomo è accusato di omicidio doloso, soppressione o distruzione di cadavere, truffa aggravata, autoriciclaggio e falsificazione ideologica commessa in atto pubblico. Il 10 ottobre 2022, a Trecate (Novara), nel Parco del Ticino, sono state rinvenute ossa umane, successivamente sottoposte a esami medico-legali presso il Labanof (Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense dell’Università degli Studi di Milano).

Gli investigatori, grazie a una protesi tra due vertebre, hanno risalito alla ditta produttrice, all’ospedale che l’aveva impiantata e infine alla donna, all’epoca 89enne, cui appartenevano. Le indagini si sono concentrate sul figlio della vittima, il 62enne, il cui unico figlio è stato ascoltato.

La figlia di quest’ultimo, residente nell’abitazione della defunta a Milano, non ha fornito informazioni sulle circostanze della morte della nonna e sulle modalità del funerale. Si è così appurato che il 62enne, privo di un impiego stabile, sfruttava la pensione della madre, indebitamente ottenuta dall’INPS, insieme al supporto erogato dal Comune di Milano alle persone disabili in difficoltà finanziarie.


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2024 - 18:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Marigliano: accusato di calunnia, assolto in udienza preliminare

Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:43

Sindacati Asl Napoli 1, proclamato lo stato di agitazione

La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:34

Figc al voto, il 3 febbraio 2025 le elezioni. Gravina: “Ho numeri ma riserva non sciolta”

La volata per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ufficialmente iniziata. La… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:26

Regionali 2025 in Campania, Edmondo Cirielli pronto alla candidatura

Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e figura di spicco della politica campana, apre alla possibilità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:19

Officine abusive sotto sequestro nei Quartieri Spagnoli, raffica di sanzioni per violazioni stradali

Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:05

Operaio di Casagiove muore sul lavoro a Palermo

Un incidente sul lavoro a Palermo ha stroncato la vita di Alessandro Glaneo, 48enne operaio… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:51