Il 14 marzo dalle 9.00 alle 11.00 gli studenti dell’Istituto Superiore del Parco Verde di Caivano di Napoli saranno impegnati in sessioni teoriche e pratiche legate all’educazione e alla prevenzione sulla salute renale tra i giovani.
In occasione della Giornata Mondiale del Rene, il gruppo sanitario NefroCenter ha organizzato un’importante iniziativa educativa rivolta agli studenti dell’Istituto Superiore “Francesco Morano” del Parco Verde di Caivano di Napoli.
Il 14 marzo 2024, dalle 9.00 alle 11.00, gli allievi dell’Istituto Tecnico Superiore avranno l’opportunità di partecipare in prima persona a un progetto educativo e preventivo sulla salute renale.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione scolastica sulle malattie renali, promuovendo stili di vita sani sin dall’adolescenza. Gli studenti saranno guidati dal team specialistico medico-sanitario del gruppo NefroCenter, in un percorso volto a favorire le conoscenze fondamentali e a promuove maggiore consapevolezza sui rischi delle malattie renali.
Il programma prevede un coinvolgente dibattito interattivo con gli studenti dell’Istituto, seguito da un test di valutazione del livello di conoscenza iniziale sul tema.
Successivamente, gli allievi avranno l’opportunità di partecipare ad attività pratiche in laboratorio e impareranno a misurare la pressione arteriosa e ad eseguire test fai-da-te sulle urine, al fine di individuare in modo rapido e precoce eventuali segnali di problemi renali.
L’evento rappresenta per NefroCenter, primo gruppo privato italiano specializzato nel settore della nefrologia, dialisi e diabetologia, un importante momento di confronto e coinvolgimento attivo dei giovani del territorio per divulgare conoscenze sulla salute renale e far comprendere il ruolo essenziale della prevenzione.
NefroCenter, leader nello studio e nella ricerca sulle malattie renali e metaboliche, è da sempre impegnato nel sostegno della salute e del benessere,
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto