In una notte magica a Indian Wells, il giovane tennista italiano, Luca Nardi, ha compiuto un’impresa straordinaria battendo il numero 1 al mondo, Novak Djokovic. A soli 20 anni, Nardi ha conquistato una vittoria epica nel torneo californiano, superando il campione serbo con un punteggio di 6-4, 3-6, 6-3.
Originario di Pesaro, marchigiano di nascita, Nardi ha già una serie di record a livello giovanile e la fama di essere un “predestinato”. La sua tattica aggressiva, caratterizzata da colpi potenti dal fondo, ha sorpreso Djokovic, che ha lottato per tenere il passo con l’energia giovane e determinata del talentuoso italiano.
La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con Nardi che ha preso il comando nel primo set, ma Djokovic ha risposto nel secondo, pareggiando i conti. Tuttavia, nel terzo set, Nardi ha dimostrato il suo carattere e la sua determinazione, sferrando attacchi decisi che hanno portato alla vittoria finale.
Dopo l’incontro, Nardi ha espresso la sua incredulità e gioia, definendo l’esperienza “pazzesca”. In una conferenza stampa, ha dichiarato: “Penso che prima di questa notte nessuno mi conoscesse. Penso sia stato un miracolo, perché sono un ragazzo di 20 anni, fuori dai primi cento al mondo, che è riuscito a battere Novak. È pazzesco”.
Questa straordinaria vittoria fa di Nardi il giocatore con la classifica più bassa ad aver mai sconfitto Djokovic in un torneo di questa categoria o in uno Slam. Attualmente numero 123 nel ranking ATP, Nardi salterà nella top 100 a partire da lunedì, regalando una gioia immensa alla sua famiglia e al circolo Baratoff di Pesaro, dove ha coltivato la sua passione per il tennis.
Dramma a Ischitella, frazione di Castel Volturno, dove una donna di circa 50 anni, di… Leggi tutto
Nella nuova puntata di "Sorsi di benessere," Angelica Amodei presenta una ricetta per un'acqua funzionale… Leggi tutto
Si è conclusa intorno all’1:40 di questa notte l’esercitazione in vista del Giubileo alla stazione… Leggi tutto
Claudio Ranieri, al termine della sconfitta della Roma contro il Napoli per 1-0 nella tredicesima… Leggi tutto
Antonio Conte, soddisfatto ma sempre esigente, ha analizzato la vittoria del Napoli sulla Roma per… Leggi tutto
Dopo la vittoria di misura sulla Roma, Giovanni Di Lorenzo e Romelu Lukaku, protagonisti del… Leggi tutto