Sport

Nardi, che impresa. Non ci crede nemmeno lui: “Un miracolo, pazzesco battere Djokovic”

Condivid

In una notte magica a Indian Wells, il giovane tennista italiano, Luca Nardi, ha compiuto un’impresa straordinaria battendo il numero 1 al mondo, Novak Djokovic. A soli 20 anni, Nardi ha conquistato una vittoria epica nel torneo californiano, superando il campione serbo con un punteggio di 6-4, 3-6, 6-3.

Originario di Pesaro, marchigiano di nascita, Nardi ha già una serie di record a livello giovanile e la fama di essere un “predestinato”. La sua tattica aggressiva, caratterizzata da colpi potenti dal fondo, ha sorpreso Djokovic, che ha lottato per tenere il passo con l’energia giovane e determinata del talentuoso italiano.

La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con Nardi che ha preso il comando nel primo set, ma Djokovic ha risposto nel secondo, pareggiando i conti. Tuttavia, nel terzo set, Nardi ha dimostrato il suo carattere e la sua determinazione, sferrando attacchi decisi che hanno portato alla vittoria finale.

Dopo l’incontro, Nardi ha espresso la sua incredulità e gioia, definendo l’esperienza “pazzesca”. In una conferenza stampa, ha dichiarato: “Penso che prima di questa notte nessuno mi conoscesse. Penso sia stato un miracolo, perché sono un ragazzo di 20 anni, fuori dai primi cento al mondo, che è riuscito a battere Novak. È pazzesco”.

Questa straordinaria vittoria fa di Nardi il giocatore con la classifica più bassa ad aver mai sconfitto Djokovic in un torneo di questa categoria o in uno Slam. Attualmente numero 123 nel ranking ATP, Nardi salterà nella top 100 a partire da lunedì, regalando una gioia immensa alla sua famiglia e al circolo Baratoff di Pesaro, dove ha coltivato la sua passione per il tennis.


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2024 - 13:41


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ospedale San Paolo: parenti di un paziente pensano che l’infermiera li stia filmando e scatta la violenza in ospedale

Ancora violenza in un presidio sanitario. Ieri sera, intorno alle 23:30, il pronto soccorso dell’ospedale… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 10:49

Giovani aggrediscono 19enne a colpi di pistola fuori da una sala slot nel Casertano

Lusciano (Caserta) – Un grave episodio di violenza si è consumato ieri sera all'esterno di… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 10:42

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 7 Gennaio

Nel corso della giornata, il mare si presenterà con condizioni di moto da mosso a… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 10:29

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 7 Gennaio 2025

Le condizioni meteorologiche attese per la giornata sono caratterizzate da un cielo prevalentemente nuvoloso o… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 10:29

Napoli, donate 1000 calze della Befana per bambini bisognosi

Si è conclusa con un notevole successo l'iniziativa di solidarietà "Calza sospesa", promossa dall'Assessorato alle… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 09:51

Eboli, custode chiude il cimitero: due famiglie in vacanza restano intrappolate con i figli piccoli

Disavventura per due famiglie in vacanza a Eboli, rimaste chiuse per circa un'ora all'interno del… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 09:38