Meteo

Napoli, domani allerta gialla per temporali e parchi chiusi

Condivid

A causa dell’allerta meteo per fenomeni avversi prevista a partire dalle 12:00 di domani, mercoledì 27 marzo, fino alle 12:00 di giovedì 28 marzo, verranno chiusi i parchi cittadini e il pontile nord di Bagnoli. L’accesso alle spiagge pubbliche sarà interdetto, come comunicato dal Comune di Napoli.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali sul territorio. Le precipitazioni potrebbero essere intense, causando rischi idrogeologici come allagamenti e innalzamento dei corsi d’acqua.

Sono previsti anche scorrimenti d’acqua nelle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale e possibili cadute di massi e frane.

Si richiama l’importanza di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di mettere in atto le misure necessarie per prevenire e gestire al meglio gli effetti dei fenomeni atmosferici, in conformità ai piani comunali di protezione civile. È fondamentale rimanere in ascolto delle comunicazioni della Sala Operativa Regionale per eventuali aggiornamenti e istruzioni.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2024 - 16:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sanda Necole blues, il nuovo singolo di Fabrizio Piepoli con il videoclip diretto da Domenico Larocca

In un momento di fervore religioso e culturale a Bari, dove le celebrazioni per San… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 18:37

Madre lancia la figlia di 7 mesi dal balcone: fermata. Soffriva di gravi disturbi psichiatrici

Una tragedia sconvolgente ha colpito Misterbianco, in provincia di Catania, dove una donna di 40… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 18:26

Latitante da 17 anni: arrestato in Albania narcotrafficante condannato a 24 anni

Napoli – Dopo 17 anni di latitanza, è stato catturato in Albania il narcotrafficante Haxhiu… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 18:07

Giornata Mondiale dell’Astronomia: il 3 e 4 maggio a Città della Scienza

Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:37

Al Museo Madre Laboratori d’Artista: dal 5 maggio con Allison Grimaldi Donahue

Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:07

Al Teatro Serra in scena Rainbow, storia di un ragazzo in guerra

Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:30