“Da gennaio 2023 il primo piano della nostra “prestigiosa” sede e stato reso inagibile e chiuso alle attività didattiche a seguito di controlli di routine antisismici“.
Lo scrivono in una nota di protesta gli studenti dell’istituto Ipseoa Cavalcanti I.P.S.E.O.A i sede di Via Giovenale.
E poi spiegano: “Il problema risedeva nelle necessità di rimuovere alcuni controsoffitti in putrelle e sostituirli con materiale leggero e compatibile con le attività scolastiche. Ad oggi pare che la sovraintendenza blocchi l’avvio dei lavori, decisione per la quale le attività si svolgono in modo molto precario senza il laboratorio e la sala di rappresentanza, obbligando gli alunni nel corso dell anno a recarsi presso la sede di San Giovanni a Teduccio più volte per usufruire dei laboratori mancanti, in più l’istituto non ha potuto estendere ulteriormente le iscrizioni per l’anno 2024/2025 avendo il piano superiore chiuso e inagibile a causa di ambienti ridotti.
Si fa presente che lo scorso anno scolastico la scolaresca è stata costretta a frequentare le lezioni con turni mattutini e pomeridiani la qual cosa ha creato non pochi disagi alle organizzazioni personali e familiari dei discenti.
Aspettiamo quanto prima una risposta concreta e reale affinché i lavori possano iniziare il prima possibile e tornare alla normalità con il solito entusiasmo e con l’utilizzo in pieno di tutti gli spazi nel più breve tempo possibile”.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 gennaio: BARI 24 76 02 72 12… Leggi tutto
La notte delle baby gang a Napoli nel servizio del Tg5 Fonte Leggi tutto
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto