“Da gennaio 2023 il primo piano della nostra “prestigiosa” sede e stato reso inagibile e chiuso alle attività didattiche a seguito di controlli di routine antisismici“.
Lo scrivono in una nota di protesta gli studenti dell’istituto Ipseoa Cavalcanti I.P.S.E.O.A i sede di Via Giovenale.
E poi spiegano: “Il problema risedeva nelle necessità di rimuovere alcuni controsoffitti in putrelle e sostituirli con materiale leggero e compatibile con le attività scolastiche. Ad oggi pare che la sovraintendenza blocchi l’avvio dei lavori, decisione per la quale le attività si svolgono in modo molto precario senza il laboratorio e la sala di rappresentanza, obbligando gli alunni nel corso dell anno a recarsi presso la sede di San Giovanni a Teduccio più volte per usufruire dei laboratori mancanti, in più l’istituto non ha potuto estendere ulteriormente le iscrizioni per l’anno 2024/2025 avendo il piano superiore chiuso e inagibile a causa di ambienti ridotti.
Si fa presente che lo scorso anno scolastico la scolaresca è stata costretta a frequentare le lezioni con turni mattutini e pomeridiani la qual cosa ha creato non pochi disagi alle organizzazioni personali e familiari dei discenti.
Aspettiamo quanto prima una risposta concreta e reale affinché i lavori possano iniziare il prima possibile e tornare alla normalità con il solito entusiasmo e con l’utilizzo in pieno di tutti gli spazi nel più breve tempo possibile”.
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto
Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto
Le persone sognano di esplorare l'Italia perché offre l'opportunità di passeggiare per le storiche strade… Leggi tutto