“Da gennaio 2023 il primo piano della nostra “prestigiosa” sede e stato reso inagibile e chiuso alle attività didattiche a seguito di controlli di routine antisismici“.
Lo scrivono in una nota di protesta gli studenti dell’istituto Ipseoa Cavalcanti I.P.S.E.O.A i sede di Via Giovenale.
E poi spiegano: “Il problema risedeva nelle necessità di rimuovere alcuni controsoffitti in putrelle e sostituirli con materiale leggero e compatibile con le attività scolastiche. Ad oggi pare che la sovraintendenza blocchi l’avvio dei lavori, decisione per la quale le attività si svolgono in modo molto precario senza il laboratorio e la sala di rappresentanza, obbligando gli alunni nel corso dell anno a recarsi presso la sede di San Giovanni a Teduccio più volte per usufruire dei laboratori mancanti, in più l’istituto non ha potuto estendere ulteriormente le iscrizioni per l’anno 2024/2025 avendo il piano superiore chiuso e inagibile a causa di ambienti ridotti.
Si fa presente che lo scorso anno scolastico la scolaresca è stata costretta a frequentare le lezioni con turni mattutini e pomeridiani la qual cosa ha creato non pochi disagi alle organizzazioni personali e familiari dei discenti.
Aspettiamo quanto prima una risposta concreta e reale affinché i lavori possano iniziare il prima possibile e tornare alla normalità con il solito entusiasmo e con l’utilizzo in pieno di tutti gli spazi nel più breve tempo possibile”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto