La giornalista Stella Cervasio, nota per il suo impegno animalista, è stata ferita da un vicino di casa con un petardo mentre stava dando da mangiare a dei piccioni.
Il vicino, infastidito dalla presenza degli uccelli, ha preso di mira sia gli animali che la giornalista, causandole lievi ustioni.
La solidarietà nei confronti di Stella è immediatamente scaturita da varie personalità, tra cui il deputato Francesco Emilio Borrelli e la Consigliera Regionale della Campania Roberta Gaeta. L’episodio ha suscitato indignazione e preoccupazione per la violenza gratuita e vigliacca che si è manifestata.
È fondamentale che la comunità si schieri a difesa dei deboli, sia esseri umani che animali, e condanni comportamenti aggressivi e pericolosi come quello subito da Stella.
Oltre alle ustioni, la giornalista è stata colpita anche nell’orgoglio e nella sicurezza personale, ma fortunatamente le sue ferite sono guaribili nel giro di pochi giorni. Un gesto vile che non può essere ignorato, ma deve essere denunciato e contrastato con determinazione.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 gennaio: BARI 24 76 02 72 12… Leggi tutto
La notte delle baby gang a Napoli nel servizio del Tg5 Fonte Leggi tutto
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto