Oggi si è tenuta una riunione presso il Palazzo di Governo di Napoli, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per discutere del progetto di valorizzazione e riqualificazione del complesso monumentale di Piazza del Plebiscito e dei suoi spazi ipogei.
Questo progetto è frutto di un accordo tra diverse entità, tra cui il Fondo Edifici Culto del Ministero dell’Interno, la Prefettura di Napoli, il Comune, l’Agenzia del Demanio e la Soprintendenza per i Beni Architettonici, Belle Arti e Paesaggio.
Alla riunione hanno preso parte diverse personalità istituzionali, tra cui il Prefetto Alessandro Tortorella, il Vice Sindaco del Comune di Napoli, Laura Lieto, il Direttore dell’Agenzia del Demanio, Mario Parlagreco e rappresentanti della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio
. Le attività preliminari per avviare i lavori sul complesso monumentale sono in corso, come la progettazione dell’illuminazione di Piazza Plebiscito e il recupero delle botteghe artigiane del colonnato. Il Prefetto Tortorella si è dichiarato disponibile a reperire i fondi necessari per la realizzazione del progetto, riconoscendone l’importanza per il territorio.
Il Prefetto di Bari ha sottolineato l’importanza di agire con celerità, coinvolgendo tutti gli attori istituzionali e rispettando le aspettative della popolazione locale nei confronti di Piazza del Plebiscito, considerata un simbolo della città.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto