Il seppellimento della salma del giovane rom David Jovanovic, ventiduenne folgorato a Cupa Perillo e deceduto in ospedale a Giugliano, è stato disposto in via urgentissima.
L’assessore ai Cimiteri del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada, ha comunicato la decisione e l’immediata attuazione delle procedure per garantire una degna sepoltura al giovane nel Cimitero della Pietà.
In risposta a un appello inviato da diverse associazioni al Comune di Napoli, si è sollevata la questione sulla deroga prevista dal decreto Lupi riguardante l’occupazione abusiva di immobili da parte di rom.
Tuttavia, nonostante le richieste, il Comune non ha concesso la deroga, suscitando critiche e richieste di maggior tutela dei diritti anche per le persone rom.
L’importanza di garantire dignità e rispetto anche in situazioni difficili come questa è stata sottolineata nell’appello, con l’auspicio che in futuro situazioni simili possano essere affrontate con maggiore sensibilità e rispetto per i diritti di tutti i cittadini.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto