La Polizia di Stato di Napoli, su incarico del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare che ha stabilito la detenzione provvisoria in IPM per un diciassettenne e un sedicenne accusati del reato di tentato omicidio aggravato.
Punti Chiave Articolo
Il provvedimento riassume i risultati delle indagini condotte dalla Squadra Mobile in relazione al ferimento da arma da fuoco di un sedicenne avvenuto la sera del 27 dicembre 2023 a Napoli, in piazza Carlo III, zona Vicaria.
In quell’occasione, il giovane ferito al braccio destro da un proiettile è stato trasportato all’Ospedale dei Pellegrini, dove è stato ricoverato per un periodo considerevole nel reparto di chirurgia, poiché il tipo di munizioni utilizzato dall’aggressore era tipicamente usato per la caccia, noto come proiettile a “pallini”, il quale si frantuma in molte particelle una volta colpito il bersaglio.
Il personale medico ha quindi sottoposto la vittima a un intervento chirurgico delicato per rimuovere tutti i frammenti balistici.
Dalle indagini è emerso che l’incidente è stato causato da una rivalità tra gruppi di giovani appartenenti a quartieri diversi.In particolare, si è verificato uno scontro tra ragazzi del Borgo Sant’Antonio Abate, di cui la vittima fa parte, e quelli del Rione Reggia, situato vicino a via Stadera nel quartiere Poggioreale, al confine tra i comuni di Napoli e Casoria.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto