Spettacoli

Napoli Queer Festival: Quinta giornata dedicata ai Favolosi anni ’80

Condivid

Il Napoli Queer Festival prosegue con una giornata speciale interamente dedicata agli anni ’80. Sabato 23 marzo, la Sala Assoli ospiterà una serie di spettacoli e incontri a partire dalle 17.30. Francesca Saturnino guiderà l’incontro “I Favolosi anni ‘80 – Tracce e storie del movimento di liberazione omosessuale” con la partecipazione di Antonia Iaia, Nicole De Leo e Irene Serini. Seguirà la proiezione del film “Le Favolose” di Roberta Torre.

Nella serata, Irene Serini presenterà lo spettacolo “Abracadabra – incantesimi di Mario Mieli”, seguito dal party “È queer la festa?” con i dj-set di Nziria e Benedetto Sicca. I biglietti, disponibili con varie formule e riduzioni sul sito salaassoli.it, hanno un costo che varia da 5 a 10 euro.

Il documentario “Le Favolose” narra la storia di sette amiche trans che si riuniscono in memoria di Antonia, sepoltasi contro il suo volere dalla sua famiglia. Questo evento drammatico spinge le protagoniste a riflettere sull’identità e il rispetto delle persone trans, anche oltre la morte.

Il party “È queer la festa?!” è una celebrazione della cultura queer e dell’inclusione con performance non-binary di Nziria e Benedetto Sicca. Durante il Festival, è possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica di Fabio Schiattarella e l’installazione artistica di Dario Biancullo, entrambe a scopo benefico a sostegno della comunità lgbtiq+. Per maggiori dettagli, è disponibile il contatto del botteghino della Sala Assoli.


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2024 - 19:13

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Senza confini: dal 3 maggio la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Scarlatti

“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:00

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30

Casapesenna, va sotto casa della ex e la minaccia: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:18

Maradona, nuove ombre sul ricovero: sedato “perché ingestibile”, parla un medico della clinica Olivos

Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:44

COMICON Napoli 2025 è sold out: 183.000 i visitatori attesi per i quattro giorni di festival

Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:37