#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 08:12
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli Queer Festival: Quinta giornata dedicata ai Favolosi anni ’80

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli Queer Festival prosegue con una giornata speciale interamente dedicata agli anni ’80. Sabato 23 marzo, la Sala Assoli ospiterà una serie di spettacoli e incontri a partire dalle 17.30. Francesca Saturnino guiderà l’incontro “I Favolosi anni ‘80 – Tracce e storie del movimento di liberazione omosessuale” con la partecipazione di Antonia Iaia, Nicole De Leo e Irene Serini. Seguirà la proiezione del film “Le Favolose” di Roberta Torre.

PUBBLICITA

Nella serata, Irene Serini presenterà lo spettacolo “Abracadabra – incantesimi di Mario Mieli”, seguito dal party “È queer la festa?” con i dj-set di Nziria e Benedetto Sicca. I biglietti, disponibili con varie formule e riduzioni sul sito salaassoli.it, hanno un costo che varia da 5 a 10 euro.

Il documentario “Le Favolose” narra la storia di sette amiche trans che si riuniscono in memoria di Antonia, sepoltasi contro il suo volere dalla sua famiglia. Questo evento drammatico spinge le protagoniste a riflettere sull’identità e il rispetto delle persone trans, anche oltre la morte.

Il party “È queer la festa?!” è una celebrazione della cultura queer e dell’inclusione con performance non-binary di Nziria e Benedetto Sicca. Durante il Festival, è possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica di Fabio Schiattarella e l’installazione artistica di Dario Biancullo, entrambe a scopo benefico a sostegno della comunità lgbtiq+. Per maggiori dettagli, è disponibile il contatto del botteghino della Sala Assoli.


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2024 - 19:13


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento