#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 12:09
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli Queer Festival: la prima giornata di eventi con Priscilla, Simonetta Musitano e le mostre di Schiattarella e Biancullo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli Queer Festival: Prima Giornata di Eventi con Priscilla, Simonetta Musitano e Mostre di Schiattarella e Biancullo

PUBBLICITA

Il Napoli Queer Festival ha dato il via alla sua prima edizione martedì 19 marzo, organizzato dalla Compagnia Enzo Moscato e Casa del Contemporaneo, con la curatela artistica di Giuseppe Affinito. La serata inaugurale è iniziata alle ore 19.00 in Sala Assoli, con un’esibizione di apertura tenuta da Mariano Gallo, meglio conosciuto come Priscilla, celebre drag queen italiana e presentatrice di Drag Race Italia.

Successivamente sono state inaugurate due mostre: una mostra fotografica di Fabio Schiattarella, intitolata “Out of The Cage_Beyond the Queerness”, e un’installazione artistica di Dario Biancullo, “Agrifuturismo Trans Vesuvian Counseling”, che propone una riflessione sul mercato dell’arte e della moda al di fuori dei canoni tradizionali. La serata ha visto anche il monologo comico di Simonetta Musitano, che attraverso i suoi racconti cerca di smantellare il concetto di dualità imposto dalla società.

Priscilla, in un interessante confronto con il suo alter ego Mariano Gallo, ha condiviso il percorso che l’ha portata a creare il personaggio di Priscilla e come questo abbia influenzato la sua percezione di sé stesso. La giornata è proseguita con l’apertura delle mostre di Fabio Schiattarella e Dario Biancullo, approfondendo il concetto di identità di genere e la sua rappresentazione nell’arte contemporanea.

Le esposizioni fotografiche di Schiattarella esplorano il concetto di gender attraverso ritratti di persone a Napoli e Parigi, mentre l’installazione di Biancullo riflette sull’industria dell’arte e della moda e il suo impatto sulla società. La serata si è conclusa con lo spettacolo di stand up comedy di Simonetta Musitano, che con ironia e intelligenza ha affrontato tematiche legate alla transizione di genere e ai preconcetti sociali.

Il Napoli Queer Festival si conferma come un’importante vetrina per artisti e performer che desiderano esplorare e condividere le proprie esperienze legate alla comunità LGBTQ+.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2024 - 11:42


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento