Calcio Napoli

Il Napoli sui social: “Gridatelo al mondo ad alta voce, no al razzismo”

Condivid

Il Napoli ha utilizzato il proprio account ufficiale su X per replicare agli episodi che hanno coinvolto ieri sera Juan Jesus e Acerbi. “Da Napoli al mondo, gridatelo ad alta voce: no al razzismo”, il club ha condiviso un video in cui i calciatori del Napoli appaiono in primo piano, pronunciando frasi contro il razzismo nelle rispettive lingue.Un’azione che segue a stretto giro di posta l’incidente avvenuto durante la partita Inter-Napoli, in cui si afferma che il difensore dell’Inter Acerbi abbia utilizzato la parola “negro” rivolta al difensore azzurro Juan Jesus.

Nel video condiviso dal Napoli, il portiere Meret apre con la frase “Troppo hanno visto i nostri occhi”, seguito da altri calciatori che esprimono la loro determinazione nel combattere il razzismo.Traoré afferma: “le nostre orecchie hanno sentito tanto”, mentre Lobotka aggiunge “le nostre bocche hanno detto troppo poco”, e Cajuste dichiara “il tempo per l’indifferenza è finito”. Questo sequenza di dichiarazioni sottolinea l’urgenza di intensificare gli sforzi per contrastare il razzismo, come sottolineato da Olivera con l’esortazione “facciamoci sentire”.

Il video continua con primi piani delle bocche dei calciatori che pronunciano frasi come “niente paure”, “nessuna vergogna”, e “urlate che devono stare zitti”. Infine, i calciatori affermano in coro “No al razzismo”, concludendo con il primo piano della bocca di Osimhen che ribadisce il messaggio.

Il post include l’hashtag “Keepracismout”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2024 - 15:06

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 20 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche per la giornata di domenica 20 aprile 2025, segno per segno,… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 06:55

Superenalotto: Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione di oggi, jackpot sale a 22,8 milioni

L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 21:19

Rebibbia, 29esimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno

Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 21:06

Conte non fa sconti: “Scudetto? Siamo in una lotta inaspettata. Per vincere servono i mezzi necessari…”

Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:39

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi 19 aprile 2025

Ecco i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, sabato 19… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:39

McTominay dopo il successo di Monza: “Vittoria sofferta, ma c’è ancora da migliorare”

Ha deciso la partita con un colpo di testa da rapace d’area, ma Scott McTominay… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:32