Nelle periferie di Napoli, i quartieri di Piscinola, Chiaiano e Scampia sono stati sottoposti a intensi controlli da parte dei Carabinieri.
Un’operazione congiunta della compagnia Vomero e del Reggimento Campania ha portato alla luce armi illegali e sostanze stupefacenti.
Punti Chiave Articolo
Utilizzando metal detector, i militari hanno individuato diverse lame tra cui un manganello telescopico di 63 centimetri, un coltello a serramanico e un tirapugni.
Tre giovani sono stati denunciati per il possesso di queste armi. Durante i controlli è emerso anche un problema legato al possesso di droga, con 13 persone segnalate alla Prefettura, compreso un minorenne.
Diverse dosi di hashish, marijuana e cocaina sono state sequestrate. Non sono mancati episodi di violazione delle misure restrittive, con un 32enne che è stato trovato fuori casa nonostante fosse sottoposto ai domiciliari.
L’operazione ha già portato a importanti risultati e i controlli continueranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza del territorio.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto