#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 20:05
13.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, Città Metropolitana da ok a manutenzione impianti videosorveglianza nelle scuole

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Città Metropolitana di Napoli approva interventi di manutenzione degli impianti di videosorveglianza e tecnologici nelle scuole superiori di sua competenza.

PUBBLICITA

Gli accordi firmati prevedono un finanziamento totale di 4,7 milioni di euro per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento dei sistemi tecnologici presenti negli edifici scolastici.

Oltre alle telecamere di videosorveglianza, verranno interessati anche altri impianti come quelli elettrici, antincendio, di rilevazione fumi e trasmissione dati.

L’impegno della Città Metropolitana è quello di ottimizzare la gestione delle spese, programmare in modo più efficiente le necessità e semplificare le procedure di affidamento degli interventi.

Gli accordi avranno una durata di tre anni e prevedono che l’operatore economico si impegni ad eseguire gli interventi richiesti di volta in volta con specifici atti negoziali. La scelta dell’Accordo quadro è motivata dalla volontà di razionalizzare le spese, incrementare l’efficienza e garantire una maggiore trasparenza nei processi decisionali.

Accordo valido tre anni per le scuole di Napoli e provincia

Le consigliere metropolitane Ilaria Abagnale e Marianna Salierno hanno sottolineato l’importanza di questo strumento per raggiungere economie di scala, semplificare le procedure e migliorare l’interazione con il mercato.

La priorità rimane quella di garantire la sicurezza e il corretto funzionamento degli impianti tecnologici nelle scuole, contribuendo anche al risparmio nelle spese di gestione complessiva dei servizi.


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2024 - 08:18


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento