Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha presentato un piano volto alla conoscenza e agli interventi necessari per le fogne storiche della città.
Questa iniziativa segue l’invasione di melma e fango nella zona collinare del Vomero, vicino a via Morghen, dovuta al crollo di una parte del sistema fognario. Le squadre di Abc Napoli sono attualmente al lavoro per risolvere la situazione, con un’attenzione particolare alle sostituzioni che potrebbero rendersi necessarie. I
l crollo del vecchio manufatto fognario, risalente ai primi del Novecento e realizzato in tufo, è stato provocato dall’usura accumulata nel tempo.
Le autorità stanno attualmente indagando sul percorso dell’acqua che ha provocato danni a diversi locali, alla luce della chiusura del varco apertosi in precedenza il 21 febbraio.
Al fine di garantire la sicurezza della zona, è stata temporaneamente interrotta la fornitura idrica in alcune strade limitrofe, con l’impegno a ripristinarla non appena possibile. Il sindaco Manfredi segue da vicino lo svolgimento degli interventi e si impegna a risolvere la situazione nel minor tempo possibile.
Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2024 - 19:27
TOC non generata: nessun titolo trovato.