#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2025 - 16:29
13.2 C
Napoli

Napoli InCanta – Teorie d’affetti: al via la rassegna dedicata alle voci bianche della Fondazione Pietà de’ Turchini

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli InCanta: La rassegna dedicata alle voci bianche della Fondazione Pietà de’ Turchini

PUBBLICITA

La quarta edizione di Napoli InCanta – Teorie d’affetti, un evento dedicato alle voci bianche e alla composizione contemporanea, si terrà il 8 e 9 marzo come parte della stagione Frequenze inaudite, organizzata dalla Fondazione Pietà de’ Turchini con la consulenza artistica di Salvatore Murru e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

La rassegna Napoli InCanta – Teorie d’affetti offre un’opportunità unica di esplorare il mondo della pratica corale dei bambini e di favorire il dialogo tra compositori e direttori, immergendosi in un paesaggio sonoro ricco di emozioni e note musicali.

La serata di apertura il 8 marzo alle 19.00 proporrà “Conversazioni su pratica e composizione corale”, un incontro virtuale con esperti del settore, trasmesso in modalità digitale su www.turchini.it/live. Il giorno successivo, presso FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli, si terrà un concerto live con la partecipazione di cinque cori di voci bianche provenienti da diverse regioni italiane.

Durante l’incontro virtuale del venerdì, compositori come Bernardo Maria Sannino, Salvatore Della Vecchia, Claudio Ferrara, Paolo Orlandi e Pietro Ferrario dialogheranno insieme a direttori di cori di voci bianche rinomati. I brani discus i verranno poi eseguiti durante la rassegna live del sabato.

Il concerto del sabato vedrà esibirsi il Coro di voci bianche Le Voci del 48, il Coro Le Quinte Parallele Scuola primaria San Giovanni Battista di Roma, il Coro di voci bianche Il Calicanto, il Piccolo Coro del Teatro A. Rendano di Cosenza e il Coro di voci bianche del Conservatorio San Pietro a Majella. Questi cori offriranno al pubblico un’esperienza musicale unica, spaziando dal repertorio colto a quello popolare, guidati da direttori di talento e accompagnati da musicisti esperti.

L’ingresso alla rassegna è gratuito fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0817611221 o visitare il sito web turchini.it. Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica corale e per chi vuole immergersi in un universo sonoro coinvolgente ed emozionante.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2024 - 11:42


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento