Cronaca di Napoli

Napoli, imprenditore morto dopo una caduta dalle scale: la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo

Condivid

Un imprenditore di 69 anni, Nunzio Raiola, è morto l’11 marzo scorso dopo una rovinosa caduta dalle scale di un’area di servizio autostradale. La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico del titolare della società che gestisce la stazione di servizio.

L’incidente è avvenuto il 21 febbraio all’area di servizio San Pietro-Sarni, situata lungo l’Autostrada A1, diramazione Capodichino-Tangenziale di Napoli. Raiola stava scendendo una rampa di scale priva di corrimano per andare al bagno quando è caduto rovinosamente battendo la testa.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo all’ospedale Cardarelli di Napoli. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e Raiola è entrato in coma. Dopo venti giorni di agonia è spirato.

La Procura di Napoli, informata del decesso, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha iscritto nel registro degli indagati il titolare della società che gestisce l’area di servizio.

Per accertare le cause del decesso e il nesso causale con la caduta, la Procura ha disposto l’autopsia sulla salma, che è stata eseguita il 21 marzo.

L’esito dell’autopsia sarà fondamentale per dare le prime risposte ai familiari di Raiola, che si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A. e all’avvocato Raffaele Boninfante per essere assistiti.

La morte di Nunzio Raiola ha destato profonda commozione ad Angri, dove era conosciuto e ben voluto da tutti. La sua famiglia è stata colpita da un immenso dolore.

I familiari di Raiola chiedono giustizia e che siano accertate eventuali responsabilità per la sua tragica morte.+


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 19:35

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12