Celebrato il ‘Pino Daniele Day’ a Napoli il 19 Marzo
Il 19 marzo a Napoli si terrà il ‘Pino Daniele Day’ per commemorare l’indimenticabile artista nel giorno del suo compleanno, onomastico e della Festa del Papà. L’evento, organizzato da Warner Music Italy, avrà luogo presso il Sum – Stati Uniti Del Mondo, sede dell’installazione museale permanente ‘Pino Daniele Alive’.
Durante il pomeriggio, a partire dalle 16:45, Luca De Gennaro e Mixo di Radio Capital guideranno un talk per rievocare la figura di Pino Daniele e la sua musica. Saranno presenti artisti, produttori ed ospiti con aneddoti e ricordi legati all’artista, offrendo un’opportunità per apprezzare il suo impatto sulle nuove generazioni di talenti musicali e per scoprire come la sua musica venga interpretata oggi.
L’evento includerà anche esibizioni live unplugged di tre giovani cantautrici emergenti, supportate dalla Fondazione Pino Daniele Ets. Dopo il talk, sarà possibile partecipare a un aperitivo presso il Bar del Sum – Stati Uniti Del Mondo. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione tramite il link www.fondazionepinodaniele.org/prenotazioni.
In aggiunta, dalle 19:00 alle 21:00 sarà possibile visitare ‘Pino Daniele Alive’, l’installazione museale permanente situata al secondo piano del SUM – Stati Uniti Del Mondo, con prenotazione obbligatoria. La Fondazione Pino Daniele Ets, guidata da Alessandro Daniele e il Presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso, promuove iniziative culturali e musicali in memoria dell’artista.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto