Questa mattina, si è tenuto un’importante incontro in prefettura a Napoli presieduto dal prefetto Michele di Bari.
L’obiettivo del Tavolo tecnico permanente era monitorare lo stato dei luoghi e delle convenzioni per l’uso delle chiese di proprietà del Fondo edifici di culto. Durante la riunione è stata analizzata l’attuazione dell’Accordo per il restauro del patrimonio culturale finanziato con risorse del Pnrr.
Il prefetto di Bari ha sottolineato l’importanza di procedere velocemente con le Linee d’azione stabilite per il restauro di chiese e campanili, invitando tutti i soggetti coinvolti a contribuire alla salvaguardia di questo patrimonio culturale e religioso.
Il direttore centrale degli Affari dei culti, prefetto Alessandro Tortorella, ha elogiato la sinergia tra gli attori istituzionali coinvolti, confermando che le attività si stanno svolgendo secondo programma.
Durante l’incontro si è anche concordato di effettuare sopralluoghi immediati sugli edifici che necessitano di interventi di messa in sicurezza o restauro. All’incontro hanno partecipato rappresentanti istituzionali della Prefettura di Avellino, dell’Arcidiocesi di Napoli, del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche e delle soprintendenze all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.
La collaborazione tra i vari attori presenti dimostra il forte impegno per preservare e valorizzare il patrimonio culturale e religioso della zona.
Castel Volturno - Un pregiudicato 50enne di origini slave è stato arrestato dai Carabinieri della… Leggi tutto
Napoli– Ciro Fiola è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Napoli. L’elezione, avvenuta… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 56 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato… Leggi tutto
Napoli – L’estensione, da parte della Regione Campania di prevedere prescrizioni di specialistica ambulatoriale anche… Leggi tutto
Un ospedale pensato a misura di bambino, con spazi dedicati al gioco e al benessere,… Leggi tutto
Nella giornata di ieri, operazioni di controllo straordinario sono state condotte dalla Polizia di Stato… Leggi tutto