Cronaca di Napoli

Napoli, consumano allo chalet di Mergellina sostando al centro della carreggiata e bloccano il bus e il traffico

Condivid

Il quartiere di Mergellina a Napoli è al centro di una situazione di caos e degrado dovuta alla sosta selvaggia e all’assenza di regole, che stanno danneggiando l’immagine della città.

Gli chalet di Mergellina sono diventati luoghi dove l’inciviltà e la prepotenza regnano sovrane, con automobili che parcheggiano in mezzo alla strada per permettere ai clienti di consumare comodamente al bancone o ai tavolini.

Questa situazione preoccupante è stata evidenziata recentemente dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, il quale ha denunciato l’assenza di controlli e il via libera al malcostume e all’inciviltà.

La sosta selvaggia non solo crea disagi al traffico e ai mezzi pubblici, ma contribuisce a creare un clima di insicurezza e violenza nell’area.

“I controlli spesso qui latitano soprattutto quando ce ne sarebbe più bisogno, ovvero durante il week-end durante il quale avviene di tutto. Così si dà il via libera all’inciviltà e al malcostume e, purtroppo, non solo a quelli dato che questa è zona franca dove regnano l’abusivismo, l’illecito e la violenza.

La sosta selvaggia potrebbe essere quindi considerata l’ultimo dei problemi ma non è così anche perché sin tropo spesso a causa della viabilità si sono viste a scene di inaudita violenza.

Pretendiamo più vigilanza in questa zona davanti a una presenza incredibile di incivili e spesso anche di farabutti”- ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2024 - 12:21

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44