Cronaca di Napoli

Napoli, in giro nella movida con una cesoia: denunciato 27enne

Condivid

Il centro storico di Napoli è stato oggetto di controlli da parte dei carabinieri della compagnia Napoli centro, che hanno presidiato le strade e i locali della movida.

Durante la notte, diverse situazioni sono state riscontrate, come ad esempio la presenza di armi e sostanze stupefacenti tra i giovani presenti.

Tra le persone denunciate, un 27enne napoletano è stato trovato in possesso di una piccola cesoia, considerata un’arma non comune per l’orario e il luogo in cui è stata rinvenuta.

Allo stesso modo, un 17enne afragolese è stato denunciato per il possesso di un coltello a serramanico, che dichiarava essere per autodifesa, ma che è stato sequestrato dalle forze dell’ordine.

Inoltre, un 57enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per essere stato sorpreso alla guida di uno scooter nonostante fosse stato sanzionato in precedenza per violazioni simili.

Nove ragazzini segnalati alla Prefettura per possesso di droga

Infine, nove ragazzini sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti come cocaina, hashish e marijuana.

La presenza dei carabinieri nelle zone della movida di Napoli centro storico è mirata a garantire la sicurezza pubblica e a contrastare fenomeni illegali come il porto d’armi e il traffico di droga tra i giovani che frequentano la zona di Piazza Dante.


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2024 - 10:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Guè anima la serata alla Desert Arena di Sharm El Sheikh il 24 aprile

Un evento d'eccezione segnerà il calendario musicale del 2025 a Sharm El Sheikh, con Guè,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 12:00

Jean-Michel Jarre si esibirà a Pompei il 5 luglio con “Bop-Beats of Pompeii”

Jean-Michel Jarre si prepara a tornare in Italia per un evento molto atteso dagli appassionati… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 11:00

Napoli, nel rione Sanità scoperta una grotta-discarica con mezzi rubati

Napoli – La città partenopea, con il suo intricato dedalo di cunicoli e cavità scavate… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 10:10

Inzaghi fa il gradasso: “Tre trofei? No, 4 c’è anche il Mondiale per club”

Simone Inzaghi, tecnico dell'#Inter ormai sogna ad occhi aperti. Sul suo gesto a Rotterdam, dove… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 09:51

Tragedia in provincia di Salerno: 21enne muore in un incidente stradale

San Pietro al Tanagro – Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un giovane… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 09:17

Caserta, avvocato trovato morto nel suo studio: ipotesi suicidio

Caserta – Potrebbe trattarsi di un suicidio la causa della morte dell’avvocato civilista Roberto Picariello, 70… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 09:12