Il centro storico di Napoli è stato oggetto di controlli da parte dei carabinieri della compagnia Napoli centro, che hanno presidiato le strade e i locali della movida.
Durante la notte, diverse situazioni sono state riscontrate, come ad esempio la presenza di armi e sostanze stupefacenti tra i giovani presenti.
Tra le persone denunciate, un 27enne napoletano è stato trovato in possesso di una piccola cesoia, considerata un’arma non comune per l’orario e il luogo in cui è stata rinvenuta.
Allo stesso modo, un 17enne afragolese è stato denunciato per il possesso di un coltello a serramanico, che dichiarava essere per autodifesa, ma che è stato sequestrato dalle forze dell’ordine.
Inoltre, un 57enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per essere stato sorpreso alla guida di uno scooter nonostante fosse stato sanzionato in precedenza per violazioni simili.
Nove ragazzini segnalati alla Prefettura per possesso di droga
Infine, nove ragazzini sono stati segnalati alla Prefettura per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti come cocaina, hashish e marijuana.
La presenza dei carabinieri nelle zone della movida di Napoli centro storico è mirata a garantire la sicurezza pubblica e a contrastare fenomeni illegali come il porto d’armi e il traffico di droga tra i giovani che frequentano la zona di Piazza Dante.
Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2024 - 10:15 / di Cronache della Campania