Livello di allerta elevato nei siti a rischio in vista della Settimana Santa e delle festività ebraiche.
La Prefettura di Napoli ha annunciato l’innalzamento del livello di attenzione nei siti a rischio in città, in seguito all’attentato terroristico di Mosca. La decisione è stata presa in conformità alle direttive del Ministero dell’Interno e del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Queste decisioni sono state prese in seguito alle direttive del Ministero dell’Interno e del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Particolare attenzione è stata posta sui luoghi a rischio nell’area metropolitana, al fine di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza.
Sono previste attività di controllo e ispezione mirate, in particolare durante le celebrazioni religiose e le festività ebraiche. Sarà intensificata la vigilanza nei luoghi affollati e si terrà una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per aggiornamenti sull’argomento.
Alla riunione presieduta dal prefetto di Napoli hanno partecipato diverse autorità tra cui l’assessore alla Legalità e alla Polizia locale, il questore della città, il comandante provinciale dei Carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza e il comandante del Raggruppamento Campania dell’Operazione “Strade Sicure”.
L’incontro fa seguito a una precedente riunione delle Forze di Polizia per coordinare le azioni di sicurezza a seguito dell’attentato avvenuto a Mosca. Le Forze dell’ordine sono impegnate in servizi mirati e rafforzati per garantire la sicurezza, con il supporto anche dei militari dell’Operazione “Strade Sicure”.
NAPOLI – Ancora un guasto, ancora una notte di disagi per gli utenti della funicolare… Leggi tutto
Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto
La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto
Duro sfogo di Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e storico designatore della Serie A e… Leggi tutto
Un drammatico sequestro ha scosso San Giorgio a Cremano, nella cintura orientale di Napoli. Vittima… Leggi tutto
È in arrivo l’evento conclusivo della nona edizione di Mutaverso Teatro, un'occasione imperdibile per gli… Leggi tutto