ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2024 - 22:09
12.2 C
Napoli

Attenzione rafforzata a Napoli dopo l’attentato di Mosca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Livello di allerta elevato nei siti a rischio in vista della Settimana Santa e delle festività ebraiche.

PUBBLICITA

La Prefettura di Napoli ha annunciato l’innalzamento del livello di attenzione nei siti a rischio in città, in seguito all’attentato terroristico di Mosca. La decisione è stata presa in conformità alle direttive del Ministero dell’Interno e del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Queste decisioni sono state prese in seguito alle direttive del Ministero dell’Interno e del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Particolare attenzione è stata posta sui luoghi a rischio nell’area metropolitana, al fine di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza.

Sono previste attività di controllo e ispezione mirate, in particolare durante le celebrazioni religiose e le festività ebraiche. Sarà intensificata la vigilanza nei luoghi affollati e si terrà una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per aggiornamenti sull’argomento.

Alla riunione presieduta dal prefetto di Napoli hanno partecipato diverse autorità tra cui l’assessore alla Legalità e alla Polizia locale, il questore della città, il comandante provinciale dei Carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza e il comandante del Raggruppamento Campania dell’Operazione “Strade Sicure”.

L’incontro fa seguito a una precedente riunione delle Forze di Polizia per coordinare le azioni di sicurezza a seguito dell’attentato avvenuto a Mosca. Le Forze dell’ordine sono impegnate in servizi mirati e rafforzati per garantire la sicurezza, con il supporto anche dei militari dell’Operazione “Strade Sicure”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2024 - 19:42


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento