Un cittadino marocchino di 44 anni è stato arrestato in aeroporto a Napoli per espiare una pena di 4 anni, 4 mesi e 26 giorni di reclusione per violenza sessuale.
L’uomo era stato condannato per un caso risalente al 14 marzo 2012 a Poggiomarino, Napoli.
Il soggetto, residente a Poggiomarino e titolare di un permesso di soggiorno per lavoro subordinato, era appena atterrato a Napoli con un volo proveniente da Casablanca quando è stato arrestato dalla Polizia di frontiera. L’ordine di carcerazione era stato emesso il 7 marzo 2023 dalla Procura di Torre Annunziata.
La condanna era legata al fatto che, nel 2012, l’uomo aveva condotto la sua ex compagna bulgara in un casolare abbandonato a Poggiomarino, dove dopo averle fatto avanzate sessuali respinte, l’aveva immobilizzata, procurandole lesioni e costringendola a subire violenza sessuale.
Questo episodio aveva portato al rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno in seguito alla condanna. La giustizia ha quindi fatto il suo corso e l’uomo è stato arrestato in aeroporto per scontare la sua pena in carcere.
Continuano i controlli straordinari della Polizia di Stato, organizzati dalla Questura di Napoli, per contrastare… Leggi tutto
Il prossimo 12 gennaio 2025, il PalaSele di Eboli accoglierà l'atteso "Locura Tour 2025" di… Leggi tutto
"Nel Consiglio dei ministri di oggi noi impugniamo la legge regionale della Campania" che autorizzerebbe… Leggi tutto
L'attenzione è rivolta alla presentazione del libro "PINO DANIELE NAPOLI E L'ANIMA DELLA MUSICA, DAL… Leggi tutto
Sabato 11 gennaio alle 17, presso il foyer del Teatro comunale “Costantino Parravano”, si terrà… Leggi tutto
Benevento. Un incubo senza fine si è trasformato in realtà per una donna e suo… Leggi tutto