Domani si svolgeranno a Napoli le celebrazioni per il ventennale dell’uccisione di Annalisa Durante, una giovane vittima innocente della camorra.
Il tragico evento avvenne la sera del 27 marzo 2004, quando Annalisa fu colpita da un proiettile mentre si trovava con un’amica in via Vicaria Vecchia nel quartiere di Forcella. Il proiettile, sparato da due ragazzini su uno scooter che avevano preso di mira il boss Salvatore Giuliano, causò gravi lesioni a Annalisa che la portarono alla morte dopo tre giorni di coma irreversibile.
Per commemorare questo evento, domani alle 10 si terrà un concerto del quartetto d’archi ‘Annalisa Durante – Gli Archi di Napoli’ e del maestro di tuba Gianmaria Strappati presso la Chiesa di San Giorgio Maggiore (via Duomo, 237/A).
A seguire, alle 11, nella Biblioteca ‘Annalisa Durante – Spazio comunale Forcella’ (via Vicaria Vecchia, 23) si terrà l’iniziativa ‘DiVentiamo Lib(e)ri’, che includerà una deposizione simbolica di libri come segno di cultura che genera vita.
Saranno presenti il padre di Annalisa, Giannino Durante, il presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, don Tonino Palmese, e il presidente dell’associazione Annalisa Durante, Giuseppe Perna.
Il Comune di Napoli ha varato un piano di aiuti economici per i nuclei familiari… Leggi tutto
Il parco della Floridiana, uno dei polmoni verdi più amati di Napoli, si arricchisce di… Leggi tutto
Anche questa sera si è svolta l'attesissima estrazione del SuperEnalotto, con il concorso n. 50… Leggi tutto
Salerno– È stato fissato per martedì 1 aprile l’interrogatorio di garanzia di Franco Alfieri, ex… Leggi tutto
Si è svolta oggi, venerdì 28 marzo 2025, la consueta estrazione del Lotto e 10eLotto,… Leggi tutto
Livorno – Un video di circa un minuto, girato da un’abitazione nei pressi dell’Aurelia e… Leggi tutto