Cronaca di Napoli

In moto sulla tangenziale di Napoli impennando, denunciato 26enne ucraino con patente falsa

Condivid

Nel corso della giornata di sabato, un insolito avvistamento ha attirato l’attenzione dei poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta lungo la Tangenziale di Napoli. Un individuo a bordo di uno scooter stava attraversando la tangenziale con la ruota anteriore sollevata dal manto stradale, una manovra pericolosa che ha immediatamente attirato l’attenzione degli agenti.

Di fronte a questa situazione, gli agenti hanno deciso di intervenire, fermando il conducente per un controllo approfondito. Ciò che hanno scoperto ha sollevato ulteriori preoccupazioni: il conducente era in possesso di una patente di guida rilasciata dall’Ucraina, ma con alcune caratteristiche grafiche sospette e imperfezioni di stampa che indicavano chiaramente la falsità del documento.

Come risultato di questa scoperta, il conducente, un cittadino ucraino di 26 anni, è stato denunciato per l’uso di un atto falso. Inoltre, sono state contestate alcune violazioni del Codice della Strada, tra cui la circolazione con un motociclo con targa polacca, l’utilizzo di un contratto di noleggio senza conducente con una durata superiore ai 30 giorni e la mancanza di registrazione al Registro Veicoli Esteri (RE.V.E.). Non solo, ma la pericolosa manovra di guidare con la ruota anteriore sollevata ha portato a ulteriori sanzioni.

Infine, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni, come misura precauzionale per garantire la sicurezza stradale e prevenire ulteriori infrazioni da parte del conducente. Questo episodio serve da monito sull’importanza del rispetto delle norme stradali e dell’uso corretto della documentazione di guida, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2024 - 14:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 08:23

La doppietta di McTominay porta il Napoli in vetta alla Serie A dopo la vittoria della Roma sull’Inter

Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:55

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Tragedia del Faito, nuovo sopralluogo sulla linea: si cercano i pezzi mancanti del freno

Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:05

Camorra, arrestati il fratello del boss Di Martino e i suoi figli

Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:01

Oroscopo di oggi 29 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 06:37