#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 15:15
11.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Mostra “Visioni” alla Reggia di Caserta: un’interpretazione artistica della genialità di Luigi Vanvitelli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La mostra “Visioni” alla Reggia di Caserta offre uno sguardo unico sull’ingegno di Luigi Vanvitelli attraverso le opere di Luciano D’Inverno e Luciano Romano. Questa esposizione fa parte delle celebrazioni per il 250° anniversario della morte di Vanvitelli e si inserisce nel programma vincitore del bando Strategia Fotografia del Ministero della Cultura. Curata da Gabriella Ibello, la selezione dei circa 130 scatti esposti trasforma lo spazio museale in un vero e proprio ipertesto, offrendo al visitatore un’interpretazione multidimensionale dell’opera vanvitelliana.

PUBBLICITA

L’allestimento della mostra è a cura di Opera Laboratori e occupa gli spazi della Gran Galleria della Reggia di Caserta, contribuendo ad arricchire l’offerta culturale del luogo. Mentre il piano terra sarà dedicato ad attività educative, una sala convegni e un nuovo bookshop, il secondo piano ospiterà mostre temporanee, con “Visioni” come prima proposta artistica.

Attraverso le opere “Attraversamenti” di Luciano D’Inverno e “Genius et Loci. La drammaturgia dello sguardo” di Luciano Romano, la mostra rende omaggio alla grandiosa opera di architettura e ingegneria idraulica di Vanvitelli e alla sua influenza sulla cultura architettonica moderna.

La mostra “Visioni” sarà visitabile fino al 15 luglio presso la Reggia di Caserta, nei giorni di apertura del Museo, dalle 8.30 alle 19.30 con ultimo accesso alle 18.30. L’accesso è riservato ai titolari di vari tipi di biglietto Parco+Appartamenti e dell’abbonamento ReggiaCard 2024, ad eccezione dei giorni di gratuità. Una opportunità unica per immergersi nell’universo artistico di Luigi Vanvitelli attraverso l’occhio attento di questi due fotografi.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2024 - 17:49

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento