La stagione culturale a Villa San Michele sull’incantevole isola di Capri prenderà il via con la mostra “Dioranimalia”, curata dagli artisti Andrea Anastasio e Fernando e Humberto Campana. L’inaugurazione ufficiale è fissata per sabato 30 marzo alle ore 17:00.
In questa straordinaria esposizione, il padiglione Olivetum sarà trasformato in una moderna giungla dalla Fondazione Axel Munthe, in collaborazione con i curatori Arianna Rosica e Gianluca Riccio. Le opere presenti rappresentano un connubio tra natura, uomo e regno animale, creando un’atmosfera di meraviglia e mistero.
Le sculture in bronzo e gli arazzi del celebre Estúdio Campana saranno protagonisti insieme alle creazioni di Andrea Anastasio, introducendo un nuovo paradigma formale in cui la figura animale prende il posto dell’essere umano.
La mostra sarà completata dall’inaugurazione del pittoresco bistrot “Billy’s bar”, ispirato alla scimmietta Billy di Axel Munthe. Questo locale di design svedese offrirà agli ospiti un ambiente accogliente con una vista mozzafiato sulla villa.
L’esposizione, sponsorizzata dall’Ambasciata di Svezia in Italia e dal Consolato di Svezia, sarà aperta al pubblico fino al 7 giugno, tutti i giorni dalle 9:00. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10,00 € e include la visita al museo e al giardino di Villa San Michele.
Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile contattare il numero 081.8371401 o visitare il sito ufficiale all’indirizzo http://www.villasanmichele.eu.
Un’importante collaborazione è stata recentemente avviata a Castel Capuano tra il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto
La città di Napoli si prepara ad accogliere nuovamente la rassegna musicale "A Corde Spiegate",… Leggi tutto
Un altro rampollo dei clan di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia per l'agguato… Leggi tutto
Pagani. Per due volte l’ambulanza arriva in casa per visitarla, non ritenendo però necessario il… Leggi tutto
Napoli. "Vogliamo welfare, diritti, riscatto. Non polizia e controlli, no al ddl 1660. Piantedosi Vattene".… Leggi tutto
Cinque anni di reclusione per Emanuele Libero Schiavone, figlio del boss Francesco detto Sandokan, e… Leggi tutto