Addio a Sergio Miccù, figura di spicco nel mondo della pizza: era il presidente e fondatore dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, è scomparso all’età di 70 anni.
Negli ultimi anni, Miccù ha lavorato attivamente per promuovere e difendere la Pizza Napoletana, portando avanti importanti iniziative. Grazie al suo impegno, nel 2017 l’arte del pizzaiolo napoletano è stata riconosciuta come Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco.
Miccù ha contribuito inoltre a formare numerosi giovani pizzaioli, che oggi sono affermati in tutto il mondo. Come presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, fondata nel 1988, ha svolto un ruolo fondamentale nell’innalzare lo standard e la reputazione della pizza napoletana a livello internazionale.
Miccù ha anche organizzato importanti eventi, come il Campionato mondiale pizzaiuoli Trofeo Caputo e ha istituito la giornata del Pizzaiolo celebrata ogni 17 gennaio a partire dal 2017.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo della pizza, con numerosi colleghi e amici che gli rendono omaggio per il suo eccezionale contributo alla diffusione e alla valorizzazione della Pizza Napoletana nel mondo. La sua eredità continuerà a vivere attraverso il lavoro dei pizzaioli che ha formato e ispirato.
Torre del Greco: arresto per un 42enne che confezionava droga in casa. La Polizia di… Leggi tutto
Il Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Avellino ha concesso la semilibertà a Bartolomeo Massaro,… Leggi tutto
Scafati -Il violento incendio che è divampato nel primo pomeriggio di oggi in un deposito… Leggi tutto
San Nicola la Strada – Un 57enne napoletano è stato denunciato dalla Polizia di Stato… Leggi tutto
Napoli – Proseguono serrati i controlli della Polizia Locale nelle aree occidentali della città, maggiormente… Leggi tutto
NAPOLI – Continua senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti… Leggi tutto