Durante la trasferta della Lazio a Monaco di Baviera per la partita di Champions League contro il Bayern Monaco, circa un centinaio di tifosi laziali hanno intonato cori fascisti e compiuto saluti romani. Nel video che sta circolando, si sentono cori come “Duce, Duce” e frasi di incitamento al regime fascista, tra cui: “Ce ne freghiamo della galera, camicia nera trionferà. Se non trionfa sarà un bordello col manganello e le bombe a mano!”
Le immagini mostrano anche gli ultras mentre eseguono i saluti romani nel birrificio storico di Monaco, l’Hofbräuhaus, fondato nel 1589 dal duca Guglielmo V. Questo luogo ha un significato storico in quanto Adolf Hitler tenne uno dei suoi primi comizi nel 1920, durante il quale enunciò i 25 punti del programma del Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori.
Comportamenti hanno suscitato preoccupazione e condanna, evidenziando la persistenza di elementi fascisti in alcuni settori della tifoseria. La Lazio e le autorità competenti saranno chiamate a prendere posizione su questo spiacevole episodio che ha offuscato l’evento sportivo.
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto