Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
Il salvataggio di tre speleologi intrappolati nella Grotta delle Canne a Minori, Salerno, è stato completato con successo grazie all’intervento della Guardia Costiera di Salerno e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino.
I tre esploratori, membri del Gruppo Speleologico Natura Esplora di Avellino, erano rimasti bloccati durante una sessione di esplorazione. Dopo essere entrati nella grotta per un’escursione notturna, persero i contatti con l’esterno.
Una volta ricevuto l’allarme da parte della loro associazione, la Guardia Costiera di Salerno avviò le operazioni di salvataggio. Dopo aver stabilito il contatto con i speleologi intrappolati, è stato organizzato il recupero che ha permesso di riportarli in salvo.
Il complesso intervento di soccorso ha richiesto il coordinamento tra diversi team e l’utilizzo di attrezzature specializzate.
Dopo essere stati estratti uno alla volta dalla grotta utilizzando cime e salvagenti anulari, i tre speleologi sono stati trasferiti a Maiori per una visita medica. Fortunatamente, tutti e tre sono stati dichiarati in buone condizioni di salute dopo l’avventura sfortunata nella grotta marina.
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto