Calcio

Choc a Modena, calciatore 15enne minaccia avversari negli spogliatoi con pistola finta

Condivid

Un incidente di natura estremamente preoccupante ha scosso il campo Botti di Modena durante una partita di calcio tra squadre del campionato Csi della classe 2009. Sabato scorso, uno scontro particolarmente acceso ha portato a una situazione al limite quando un quindicenne ha estratto una pistola giocattolo priva di tappo rosso negli spogliatoi, suscitando panico tra gli presenti.

L’episodio è stato ricostruito dalla Gazzetta di Modena, che ha riportato i dettagli di quanto accaduto. Prima del triplice fischio finale, che segnava la fine di una partita già caratterizzata da tensioni, erano stati espulsi due giocatori, uno per ciascuna squadra. Tuttavia, la situazione è degenerata ulteriormente quando il giovane giocatore, appartenente alla squadra della provincia, ha tirato fuori l’arma dal proprio borsone mentre le squadre discutevano animatamente negli spogliatoi.

Immediatamente, i due allenatori sono intervenuti: uno ha prontamente disarmato il minorenne, mentre l’altro ha chiamato la polizia. Gli agenti sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente e hanno iniziato le indagini. Il caso è stato poi inviato come informativa alla procura del tribunale dei minori di Bologna, mentre il quindicenne rischia una denuncia per procurato allarme e minacce aggravate.

La società calcistica di appartenenza del giovane ha comunicato che il giocatore è stato immediatamente estromesso dalla squadra dopo l’accaduto, sottolineando la ferma condanna dell’atto e la volontà di adottare misure severe in risposta a comportamenti inaccettabili.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2024 - 12:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53