angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2024 - 17:51
14.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
L'OPERAZIONE

Festa della donna, oltre mille fasci di mimose sequestrati a Napoli: erano state vendute irregolarmente

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante le operazioni di controllo del territorio condotte in occasione della Festa della Donna, oltre mille fasci di mimose sono stati sottoposti a sequestro dalla Guardia di Finanza a Napoli. L’azione mirava a contrastare la commercializzazione abusiva di fiori in prossimità dell’8 marzo ed è stata condotta con successo dai finanzieri del Comando provinciale di Napoli.

PUBBLICITA

In totale, sono state sequestrate amministrativamente 1.048 confezioni di mimose e 195 confezioni di fiori sintetici. Durante gli interventi, i militari hanno riscontrato che i venditori non erano in possesso dell’autorizzazione necessaria per l’esercizio ambulante, rilasciata dal sindaco. A seguito di ciò, sono state segnalate al Comune 12 persone coinvolte nell’attività di commercio abusivo su area pubblica.

La necessità di intensificare i controlli è emersa anche da segnalazioni precedenti: il presidente di Confcommercio di Napoli e Provincia aveva recentemente informato la Prefettura sulla ricorrente presenza di numerosi commercianti abusivi di fiori nelle piazze e nelle strade più frequentate della città.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2024 - 13:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento