#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 10:15
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Marisa Ciardiello alla Frame Ars Artes con ‘Presenze’. Vernissage mercoledì 20 marzo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mostra di Arte “Presenze” di Marisa Ciardiello presso la galleria Frame Ars Artes a Napoli

PUBBLICITA

La galleria Frame Ars Artes di Napoli presenta “Presenze”, la mostra dell’artista Marisa Ciardiello curata da Paola Pozzi. L’esposizione sarà inaugurata durante il vernissage previsto per mercoledì 20 marzo alle 18:00 presso la sede in Corso Vittorio Emanuele 525, e rimarrà aperta al pubblico fino al 13 aprile.

L’esposizione vanta sculture realizzate in bronzo, alluminio e piombo dalle forme aperte e quasi eteree. I gessi sembrano animati di vita, mentre i disegni riflettono sull’attualità attraverso le esperienze personali dell’artista. Testi critici di Olga Scotto di Vettimo e Giacomo Franzese completano l’esperienza artistica offerta da “Presenze”.

Marisa Ciardiello, formata culturalmente tra il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Napoli, esprime il suo dialogo artistico con il pubblico attraverso personaggi classici reinterpretati in chiave novecentesca. Le sue opere riflettono tematiche universali come l’amore, il dolore, la solitudine, ma anche questioni sociali come l’emigrazione, la guerra e la paura dell’ignoto.

L’artista, che ha trascorso molti anni insegnando presso diverse istituzioni culturali, continua a coltivare la sua passione per la fusione dei metalli e per l’arte grafica. Le opere di Marisa Ciardiello sono oggi presenti in numerose collezioni sia pubbliche che private, in Italia e all’estero, a testimonianza della loro rilevanza e impatto nel panorama artistico contemporaneo.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2024 - 11:37


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento