Cronaca di Napoli

Manfredi: “La priorità di Napoli è avere lo stadio per gli Europei 2032”

Condivid

Stadio Maradona o nuovo impianto? Manfredi ribadisce la priorità: ristrutturare l’impianto di Fuorigrotta per Euro 2032.

Punti Chiave Articolo

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso di una intervista nel pomeriggio di oggi a Radio Kiss Kiss Napoli, ha ribadito la priorità dell’amministrazione: avere un grande stadio moderno per la città, che sia il Maradona ristrutturato o un nuovo impianto.

Manfredi ha affermato che i tempi tecnici per ristrutturare lo stadio Maradona entro gli Europei del 2032 ci sono. La priorità è quella di seguire la legge sugli stadi e di realizzare un progetto compatibile con le esigenze del Calcio Napoli.

C’è un supporto da parte del Governo centrale in termini di capitali, mentre il Comune Manfredi ha commentato le notizie sul nuovo stadio del Napoli immaginato dal presidente De Laurentiis ad Afragola, definendolo un investimento privato e una eventuale scelta che compete al club azzurro.

Ha però sottolineato che la costruzione di un nuovo stadio in un’altra location richiede una seria valutazione dei mezzi di trasporto e della capacità di gestire gli eventi.

Palasport per il Napoli Basket

Manfredi ha infine parlato della necessità di dotare la città di un nuovo palasport in tempi rapidi, vista la crescita del Napoli Basket e l’inadeguatezza del Palabarbuto.

La zona di Fuorigrotta è congestionata e non è possibile avere due eventi in contemporanea nel quartiere.Si stanno valutando zone alternative su Napoli Est, con migliore accessibilità.
Il progetto del “Mario Argento” non è abbandonato, ma si sta pensando a qualcosa di diverso da un palasport.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2024 - 18:42

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Portici, rissa tra giovani: uno accoltellato e 18enne denunciato

Ieri, un giovane di 18 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Portici… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 18:58

Casavatore, tentativo di aggressione al Commissario straordinario Giovanni Lucchese

Casavatore – Tentativo di aggressione al Commissario straordinario Giovanni Lucchese. Sull’episodio indagano i carabinieri della… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 18:40

Crollo alla Vela Celeste di Scampia: 12 indagati

Napoli – Una dozzina funzionari pubblici sono stati iscritti nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 18:21

Napoli, non ci sarà alcun assalto dei Maranza: era solo un bluff social

Napoli- Non ci sarà alcun assalto dei Maranza a Napoli o al Sud: da stanotte… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 17:43

Quote Serie A: Napoli-Inter vale il primato, Atalanta con il Venezia per l’aggancio

Milano, 28 febbraio – Il campionato di Serie A entra nel vivo con un weekend… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 17:20

Inter, Inzaghi: “La bestemmia di Lautaro? Mai sentita una parolaccia da lui, è persona di valori”

Alla vigilia del big match tra Napoli e Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 17:13