Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si è mostrato ottimista riguardo al progresso dei lavori di bonifica e rigenerazione urbana nell’ex area Italsider di Bagnoli. Ha sottolineato l’importanza di proseguire con determinazione, poiché la pausa non è un’opzione. Manfredi ha dichiarato che il finanziamento per le bonifiche a terra è stato completato, ma è fondamentale estendere l’operazione anche alle bonifiche a mare, per le quali sono necessarie risorse aggiuntive.
Il sindaco ha condiviso queste considerazioni in previsione della seconda riunione della cabina di regia, convocata per il 7 marzo a Palazzo Chigi. Ha precisato che Invitalia sta attualmente finalizzando le schede per la richiesta di finanziamento, le quali saranno presentate in seguito. Successivamente, il Governo e il Ministero per il Sud valuteranno le fonti di finanziamento disponibili per l’importante progetto di rigenerazione urbana.
“Sono fiducioso, c’è la volontà di andare avanti ed è fondamentale perché non ci possiamo fermare. Adesso abbiamo completato il finanziamento delle bonifiche a terra ed è fondamentale fare la bonifica a mare e quindi è necessario trovare queste risorse aggiuntive – le sue dichiarazioni -. Invitalia sta finalizzando le schede per la richiesta di finanziamento e quindi si presenteranno queste nuove schede, poi chiaramente ci sarà una valutazione da parte del Governo e del ministero per il Sud sulle fonti di finanziamento”.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto