#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:51
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
LE DICHIARAZIONI

Manfredi sull’ex area Italsider di Bagnoli: “C’è la volontà di andare avanti”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si è mostrato ottimista riguardo al progresso dei lavori di bonifica e rigenerazione urbana nell’ex area Italsider di Bagnoli. Ha sottolineato l’importanza di proseguire con determinazione, poiché la pausa non è un’opzione. Manfredi ha dichiarato che il finanziamento per le bonifiche a terra è stato completato, ma è fondamentale estendere l’operazione anche alle bonifiche a mare, per le quali sono necessarie risorse aggiuntive.

PUBBLICITA

Il sindaco ha condiviso queste considerazioni in previsione della seconda riunione della cabina di regia, convocata per il 7 marzo a Palazzo Chigi. Ha precisato che Invitalia sta attualmente finalizzando le schede per la richiesta di finanziamento, le quali saranno presentate in seguito. Successivamente, il Governo e il Ministero per il Sud valuteranno le fonti di finanziamento disponibili per l’importante progetto di rigenerazione urbana.

“Sono fiducioso, c’è la volontà di andare avanti ed è fondamentale perché non ci possiamo fermare. Adesso abbiamo completato il finanziamento delle bonifiche a terra ed è fondamentale fare la bonifica a mare e quindi è necessario trovare queste risorse aggiuntive – le sue dichiarazioni -. Invitalia sta finalizzando le schede per la richiesta di finanziamento e quindi si presenteranno queste nuove schede, poi chiaramente ci sarà una valutazione da parte del Governo e del ministero per il Sud sulle fonti di finanziamento”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2024 - 14:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento