Teatro

Lui è io, la nuova commedia di Rodolfo Fornario in scena al Piccolo Teatro Portacatena

Condivid

Una commedia attuale sul confine tra reale e virtuale debutta a Salerno il 16 e il 17 marzo al Piccolo Teatro Portacatena.

In un’epoca in cui la distinzione tra mondo reale e mondo virtuale è sempre più sfumata, la commedia “Lui è io” scritta e diretta da Rodolfo Fornario prende vita.

L’opera si concentra sulle sfide delle relazioni interpersonali nell’era digitale. Sei attori, tra cui Antonello Cianciulli, Antonella Quaranta e Roberto De Angelis, si esibiranno al Piccolo Teatro Portacatena di Salerno sabato 16 marzo alle 20.30 e domenica 17 marzo alle 18.30.

Romualdo Muflone, un impiegato del catasto sessantenne, si trova a navigare nell’inesplorato universo degli incontri online dopo anni di separazione. Attratto dalla possibilità di vivere una vita virtualmente diversa, Romualdo crea un profilo fittizio utilizzando la foto del fratello Gabriele, un affascinante architetto di successo.

Quando una donna di nome Veronica, con sede a Milano, manifesta interesse per “Gabriele”, Romualdo si trova improvvisamente coinvolto in uno scenario intricato. Veronica e “Gabriele” iniziano a chattare regolarmente, scoprendo di avere molto in comune. Tuttavia, quando Veronica decide di visitare Napoli per incontrare di persona Gabriele, Romualdo si trova in una situazione delicata e deve chiedere l’insperato aiuto del vero Gabriele.

“Lui è io” è una commedia che esplora con umorismo e profondità le sfide connesse alla costruzione di relazioni nel contesto della predominanza della comunicazione digitale. Una rappresentazione coinvolgente, ricca di spunti riflessivi sulle dinamiche sociali contemporanee.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero: 3291606593.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2024 - 18:03

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”

NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:27

Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”

NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:20

De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo scudetto”

NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:10

La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a McTominay: Torino ko e +3 sull’Inter

Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 22:52

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52

Pozzuoli, corpo senza vita nel lago Lucrino: si indaga su un possibile malore

È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:45