Una commedia attuale sul confine tra reale e virtuale debutta a Salerno il 16 e il 17 marzo al Piccolo Teatro Portacatena.
In un’epoca in cui la distinzione tra mondo reale e mondo virtuale è sempre più sfumata, la commedia “Lui è io” scritta e diretta da Rodolfo Fornario prende vita.
L’opera si concentra sulle sfide delle relazioni interpersonali nell’era digitale. Sei attori, tra cui Antonello Cianciulli, Antonella Quaranta e Roberto De Angelis, si esibiranno al Piccolo Teatro Portacatena di Salerno sabato 16 marzo alle 20.30 e domenica 17 marzo alle 18.30.
Romualdo Muflone, un impiegato del catasto sessantenne, si trova a navigare nell’inesplorato universo degli incontri online dopo anni di separazione. Attratto dalla possibilità di vivere una vita virtualmente diversa, Romualdo crea un profilo fittizio utilizzando la foto del fratello Gabriele, un affascinante architetto di successo.
Quando una donna di nome Veronica, con sede a Milano, manifesta interesse per “Gabriele”, Romualdo si trova improvvisamente coinvolto in uno scenario intricato. Veronica e “Gabriele” iniziano a chattare regolarmente, scoprendo di avere molto in comune. Tuttavia, quando Veronica decide di visitare Napoli per incontrare di persona Gabriele, Romualdo si trova in una situazione delicata e deve chiedere l’insperato aiuto del vero Gabriele.
“Lui è io” è una commedia che esplora con umorismo e profondità le sfide connesse alla costruzione di relazioni nel contesto della predominanza della comunicazione digitale. Una rappresentazione coinvolgente, ricca di spunti riflessivi sulle dinamiche sociali contemporanee.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero: 3291606593.
Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2024 - 18:03 / di Cronache della Campania