A Castellabate sono state avviate le operazioni per la riqualificazione della pedana in legno situata sul lungomare di Santa Maria.
Il progetto rientra in un’iniziativa più ampia di restyling della zona, fondamentale sia dal punto di vista turistico che paesaggistico. Questa operazione, finanziata all’interno del DPCM del 17/07/2020, prevede un investimento complessivo di 44.725,00 euro.
Il lavoro di manutenzione straordinaria della pedana in legno includerà il rifacimento e il ripristino delle parti danneggiate nel tempo dall’esposizione agli agenti atmosferici. L’obiettivo principale è quello di garantire una passeggiata sicura e accessibile per tutti, conservando al contempo l’aspetto estetico del lungomare.
I lavori saranno realizzati per fasi, in modo da limitare i disagi per i residenti e i visitatori quotidiani dell’area. Il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, ha sottolineato l’importanza di queste opere di valorizzazione per migliorare il territorio comunale, mentre l’Assessore Nicoletta Guariglia ha assicurato che i lavori saranno completati prima dell’inizio della stagione estiva, donando nuova vita a una delle zone più affascinanti della costa
Una Befana coraggiosa e spettacolare si calerà dalla maestosa facciata della Reggia di Caserta per… Leggi tutto
Momenti di paura durante una battuta di caccia alla volpe nelle campagne di Capua, in… Leggi tutto
È crisi senza precedenti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Caserta, già in ginocchio all’inizio del… Leggi tutto
Evade dai domiciliari e, insieme a un complice, rapina un uomo nel cuore della città.… Leggi tutto
L’Ordine dei Giornalisti della Campania esprime solidarietà ai cronisti Manuel Parlato e Manuel Guardasole, inviati… Leggi tutto
Avellino. Un brivido ha corso lungo la schiena del personale del carcere di Avellino ieri… Leggi tutto