La famosa cantante Laura Pausini, conosciuta per brani come “La solitudine”, ha una forte connessione con Napoli che va oltre il suo lavoro. Originaria di Faenza, ha legato con la città grazie alla sua manager di origini napoletane.
Laura ha manifestato la sua ammirazione per Napoli dichiarando su social: “Patrizia è di Napoli e ne vado fiera assai! Tu si ‘na cosa grande pe’ me”. Oltre a questo legame affettivo, Laura Pausini si è appassionata alla cucina tradizionale napoletana.
In una visita presso una radio locale di Napoli, un pasticciere ha regalato alla cantante una colomba appena sfornata, suscitando il suo entusiasmo. Laura Pausini ha condiviso su social la sua esperienza lodando la bontà del dolce, definendolo “una delle cose più buone del mondo”. Il gesto generoso del pasticcere ha commosso la cantante, che ha ringraziato pubblicamente per il dono.
L’ammirazione di Laura Pausini per la colomba napoletana è manifesto anche nei suoi successivi messaggi, esprimendo il desiderio di ricevere spedizioni periodiche del dolce e di visitare di persona la pasticceria. Questo episodio ha dimostrato come la tradizione gastronomica di Napoli abbia conquistato anche i gusti più sofisticati, come quelli dell’artista originaria dell’Emilia-Romagna.
Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2024 - 17:45 / di Cronache della Campania