Una doppietta di Adorante consente alla Juve Stabia di allungare in classifica nel girone C di serie C. Ora la capolista ha 9 punti di vantaggio sulla corazzata Benevento a 7 gara dalla fine.
La vittoria per 2-1 contro il Taranto dell’ex Eziolino Capuano vale doppio perché arrivata al termine di una tre giorni ricca di tensioni con la squalifica del campo del Romeo Menti. Si è giocato senza pubblico per una inspiegabile decisione dopo gli scontri nel dopo derby di una settimana fa vinto contro la Casertana.
I ragazzi di mister Pagliuca come al solito, anche senza il sostegno del pubblico, hanno dominato la gara. Ma sono andati in vantaggio solo nel secondo tempo con una doppietta mortifera di Adorante nel giro di tre minuti.
Poi sotto una pioggia copiosa e mentre la gara sembrava tutta in discesa Capuano ha indovinato i cambi e il Taranto ha trovato il gol dell’ex Simeri ( di ex nella squadra pugliese ve ne erano tantissimi).
L’11 di Capuano galvanizzato dal gol ha tentato il tutto per tutto anche nei sei minuti di recupero ma non ha mai impensierito più di tanto, se non con cross, la difesa della Juve Stabia.
E alla fine festa grande all’esterno dello stadio Menti con i tifosi. Una scena del genere, ironia della sorte si era vissuta nel 2006 proprio con Capuano in panchina che in un derby a porte chiuse contro l’Avellino vinto dalla Juve Stabia per 1-0 vide il mister salernitano autore di uno show tra i tifosi fuori dallo stadio subito dopo la partita.
Michele Ruocco
@riproduzione riservata
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto