Da venerdì 29 marzo in radio “Ludo”, il nuovo singolo della band marchigiana La chance su Marte estratto dall’ep “Rave” (Alka Record Label).
Il brano è il secondo singolo estratto dall’ep “Rave”, il nuovo lavoro della band che racconta i pensieri e le emozioni che cinque ragazzi di 28 anni provano nella loro quotidianità. In brani come “Rave”, “Tilt” e “Paranoie” si parla di ansia nelle sue sfaccettature differenti e di come questa possa essere protagonista nella vita di tutti i giorni. “Ludo” tratta la tematica del giudizio della società e del peso che ne deriva, a volte ci si ritrova soli senza volerlo, per qualcosa che nemmeno si è fatto. Infine in “Diego e Frida” si racconta questa storia d’amore malato, perché non ha senso un rapporto d’amore senza la fiducia ed il rispetto della libertà dell’altro. Così come non ha senso un palazzo senza una città o Parigi senza Notre Dame.
“Ludo è pensata per poter rappresentare chiunque – dichiara la band – nella società moderna ognuno è sottoposto al giudizio degli altri, che siano più o meno vicini, compreso il volere dei propri cari che molto spesso è ancora più opprimente, soprattutto quando viene espresso come una sorta di costrizione, un invito forzato, con domande assillanti e personali. A volte si arriva a ritrovarsi da soli anche senza volerlo, per qualcosa che nemmeno si é fatto.”.
BIOGRAFIA
La Chance Su Marte è un progetto nato nel 2016. Composto da cinque ragazzi della città di Ancona, la formazione propone brani originali in italiano appartenenti al genere indie pop con contaminazioni rock. Le influenze principali derivano da artisti, sia italiani che stranieri, come Motta, i Management, Black Pumas, Frah Quintale e gli Alabama Shake. Ad oggi il sound si sta evolvendo integrando suoni che derivano dall’hip hop, dal soul e dal mondo latino. Il gruppo collabora con l’etichetta discografica ferrarese “Alka Record Label” ed è grazie a questa collaborazione che affina la scrittura in italiano scegliendo come nome del progetto “La Chance su Marte”, omonimo del primo singolo. “La Chance su Marte” ha lavorato in studio con produttori come Luca Pernici e Manuele Fusaroli e attualmente si sta dedicando alla produzione di nuovi brani.
Per cinque serate, un concerto teatralizzato gratuito nella chiesa di via Duomo che ci riporterà… Leggi tutto
Una partita di calcio a cinque di Serie D ad Angri si è trasformata in… Leggi tutto
Quattro anni fa, il mondo perdeva Diego Armando Maradona, il calciatore più amato di sempre,… Leggi tutto
La possibilità che Alex Del Piero si candidi alla presidenza della Federcalcio italiana (FIGC) si… Leggi tutto
In occasione del match tra Napoli e Roma, disputato ieri pomeriggio allo stadio Diego Armando… Leggi tutto
Il meteo della settimana mostra un profilo instabile, con un'alta pressione debole che precede l'arrivo… Leggi tutto